Applicabile alla maggior parte delle presse di estrusione, consente una riduzione dei tempi morti macchina fino al 20-30%, riducendo i consumi energetici e allungando notevolmente la vita delle pompe principali. La soluzione è costituita da un gruppo di sovra alimentazione olio che garantisce una pressione costante all'ingresso delle pompe principali con il vantaggio di poter aumentare in tutta sicurezza il numero di giri delle pompe durante le fasi veloci della macchina.
Il sistema, abbinato ad un set di inverter ad alte prestazioni, garantisce il corretto flusso di olio per le varie fasi di estrusione, ottimizzando velocità, energia e allo stesso tempo prevenendo qualsiasi fenomeno negativo di cavitazione. Il kit viene fornito, oltre ai componenti principali, completo di adattamenti idraulici, software e modifiche elettriche necessarie alla gestione. L'installazione può essere eseguita dal personale del cliente sotto la supervisione dei nostri tecnici, oppure può essere fornita chiavi in mano.
Prima di pensare ad una nuova pressa contattateci senza impegno, i nostri tecnici sapranno sicuramente consigliarvi la soluzione migliore per aumentare le prestazioni di quelle esistenti.